10 anime da vedere assolutamente

Sei un vero weeb o otaku, oppure ti andrebbe di immergerti nel mondo dei fantastici anime? Beh, nel primo caso, se sei un vero appassionato, immagino tu abbia già visto tutti questi anime, ma se così non fosse, direi di rimediare subito! Mentre per voi novellini... direi che questi 10 titoli sono davvero un "Must". Inizio, ma avvisando coloro che pensano che gli anime siano dei CARTONI, che verranno stravolti. Infatti, neanche di proposito, ma in questi 10 anime che vi propongo possono essere presenti cose non molto adatte ai minori... detto questo, iniziamo!



1. L'attacco dei giganti: il primo anime serio che io abbia mai visto, e che si sta avviando verso la conclusione. Sangue e violenza sono alla portata del giorno in questa serie, ma avendo una trama molto interessante e talvolta complicata vi farà rimanere incollati sullo schermo per ore.

2. Death Note: serie già conclusa e con un finale... su cui si potrebbe discutere. Nonostante ciò è davvero un Anime con la lettera maiuscola. Imperdibile, mozzafiato e sconvolgente.

3. Fullmetal Alchemist: anime davvero bello ed emozionante. Direi uno dei più affascinanti tra i 10 di questa lista.

4. One Piece: impossibile che non lo conosciate, ma imbattersi nella visiona COMPLETA (siamo attualmente sui 950 episodi circa) è una sfida direi abbastanza ardua. Nonostante ciò, vi invito a vedere anche qualche decina di episodi, e sono sicuro che ne sarete tanto presi da arrivare in un mese all'episodio 200.

5. The promised neverland: serie che, a primo impatto, risulta felice e spensierata, ma nel giro di un episodio tutto sarà messo in soqquadro da un avvenimento abbastanza... cupo, che condurrà la storia nel suo vero e proprio svolgimento. Serie molto ingegnosa e piena di colpi di scena, con dei protagonisti ben caratterizzati e con un'intelligenza sovrumana.

6. No game no life: anime molto simpatico e colorato. La storia risulta davvero carina, e la particolarità di essere stato uno dei primi anime (se non il primo) ad utilizzare il bordo rosso, ma in generale colorato, piuttosto che il solito nero (o bianco), rende la grafica molto originale.

7. Tokyo Ghoul: anche questa serie é piena di sangue e morti, ma nonostante ciò è molto coinvolgente e bella. Talvolta può sembrare anche spiazzante ed esagerato.

8. Devilman Crybaby: anime dalla bellezza inestimabile, con dietro un significato che, se colto bene, è davvero fantastico. Molto veloce da vedere, e probabilmente conclusa, questa serie ha un finale che vi lascerà a bocca aperta.

9. Assassination classroom: accattivante e letale come poche altre, questa serie è davvero geniale e ricca di colpi di scena. Fenomenale.

10. Le bizzarre avventure di Jojo: comico e divertentissimo, soprattutto per i meme che ci fanno sopra. Un pò lento nello scorrere degli avvenimenti, ma interessante e coinvolgente.


Visti questi, avrete un mondo di altri anime da vedere. Buona fortuna, e fateci sapere se ne consigliereste altri e qual'è il vostro preferito!

43 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti