Dubai: 5 cose da fare assolutamente

Quante volte nella propria vita si può avere la fortuna di fare un viaggio in un posto come Dubai? Beh, a meno che non siete dei miliardari o non vivete lì per vari motivi, direi che sono davvero poche. Essendoci stato di persona e avendo passato le due settimane più belle ed entusiasmanti della mia vita, posso proporre delle esperienze molto belle da fare, nonostante non siano adatte proprio a tutti i portafogli... ma comunque, se vi trovate a Dubai, molto probabilmente qualche spicciolo lo avete.

Iniziamo subito!

  1. Desert Safari: cosa c'è di meglio di fare un Safari nel deserto? L'emozione di poter saltare tra le dune e toccare la sabbia del deserto è un emozione unica. Se dopo un lungo viaggio di un ora tra esse, inoltre, si sosta in un piccolo "bazar" nel deserto, con tanto di banchetto con cibo tipico, spettacoli (col fuoco, danza del ventre...) e un bel giro sui cammelli, tutto ciò rimarrà per sempre impresso nelle vostre teste.

  2. Shopping al Dubai Mall: meta d'obbligo per tutti: maschi, femmine e non (abbattiamo gli stereotipi!). Impossibile non andare al Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, e non fare un pò di sano shopping sfrenato. C'è davvero di tutto, da negozi di luci di tutti i colori e forme, ad addirittura un acquario. Ci vuole davvero tanto orientamento, perché per perdersi ci vuole davvero un attimo.

  3. Visitare la zona vecchia: un'altra tappa d'obbligo di questo viaggio, è la zona vecchia di Dubai, con tutti i suoi mercatini tipici chiamati Souk e gli odori particolari di spezia e frutta secca che potete sentire.

  4. Un "leggero" pranzo al Burj-al-Arab: di sicuro una delle cose più costose tra le proposte, ma che fornisce davvero al vostro palato tantissimi gusti particolari e prelibati. Nonostante il Burj-al-Arab sia un hotel (il più costoso al mondo, tra l'altro), dispone di vari ristoranti con varie cucine (francese, araba, americana) e i camerieri soddisferanno ogni vostra esigenza con molta cordialità. Ho avuto l'opportunità di fare quest'esperienza, e dopo essere stato accompagnato in uno dei piani più alti della torre, sono stato accolto da un banchetto infinito di qualsiasi tipo:dolci di tantissime varietà, tantissime rivisitazioni di insalata, carne e proteine di vario tipo. Questa fantastica esperienza dal portafoglio mi ha tolto più o meno 940 AED, circa 230 euro.

  5. Una bella cavalcata tra le onde del mare: Affittare per 160 AED (circa 40 euro) un JetSki, una moto d'acqua, per cavalcare le onde del mare per un'ora abbondante è davvero una cosa molto entusiasmante. Sicuramente da quella posizione potete fare delle foto fantastiche e potrete caricarle sui vostri social preferiti

Sicuramente Dubai è una città che fornisce davvero moltissimi ricordi ai turisti e anche a chi ci vive, ma sicuramente non sono da sottovalutare gli alti prezzi di queste folli esperienze.

204 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti